top of page

PROGETTI

Aiutoa isbili

 2017-.........
Orfanotrofio
"Missionaries of Charity"
Addis Abeba - Etiopia

L'orfanotrofio é gestito dalle suore dell'ordine di Madre Teresa di Calcutta e si prendono cura di bambini orfani o abbandonati.

L'associazione sostiene la struttura con un contributo annuo.

Collaborazione con l'ONLUS  "Il Sole"  di Como.

20250429_095413.jpg

 2021-......
"L'Ecole Ile aux Enfants"
Antananarivo- Madagascar

Un centro scolastico nel bel mezzo di uno dei quartieri più poveri della capitale, per offrire la possibilità di frequentare una scuola a tutti bambini e ragazzi del quartiere.
Durante i nostri soggiorni abbiamo portato materiale vario (abbigliamento, sanitario, scolastico) e abbiamo collaborato con gli insegnanti per apportare qualche novità all'insegnamento. Abbiamo pure contribuito finanziariamente per apportare migliorie al centro.
Collaborazione con ONG "L'Ile aus Enfants"

Sostgn a dsabii

2016-2026
Aiuto a persone disabili

Kikwit - Repubblica Democratica del Congo

A Kikwit ci occupiamo direttamente di alcune comunità di persone disabili (handicap fisici, ciechi e sordo-muti), fornendo loro materiale per la loro attività professionale (sarti, calzolai, parrucchieri...) e fornendo loro assistenza medico sanitaria (visite mediche, interventi chirurgici, fisioterapia e medicamenti).

2017-2019
Progetto "Mora Mora" (piano piano)

Nosy Be - Madagascar

Il centro Stella Maria si trova a nord-ovest del Madagascar, sull' isola Nosy Be ed è gestito dalle suore della congregazione della Divina Provvidenza.

Le suore individuano i bambini poveri del Madagascar con malformazioni alle gambe, li ospitano al Centro S.M. ed in seguito li trasferiscono all'ospedale per l'intervento chirurgico. Al rientro al Centro i piccoli ospiti sono accuditi e assistiti da una fisioterapista

Il centro si occupa inoltre di garantire la scolarizzazione ai bambini durante tutto il periodo di convalescenza che dura da uno a due anni a dipendenza se devono operare una o entrambe le gambe.

In collaborazione con l'associazione umanitaria "Handyscar" stiamo valutando la costruzione di un'aula scolastica

Avendo riscontro poca chiarezza nella gestione dei contributi, abbiamo deciso di abbandonare il progetto

bottom of page